GRAFICA
la creatività e la forza delle idee
I clienti interessati i nostri servizi sono le AZIENDE che vogliono entrare sul MERCATO per la prima volta o che vogliono rinnovare la propria IMMAGINE per renderla più EFFICACE.
ASCOLTARE i clienti, capire quali sono le loro NECESSITÀ, i problemi che riscontrano nella PROMOZIONE del loro prodotto e nell’introduzione nel mercato è una fase fondamentale per poi trovare la SOLUZIONE COMUNICATIVA che meglio soddisfi le loro esigenze.
La nostra agenzia offre una CONSULENZA precisa ed efficace ed è in grado di rispondere a tutte le necessità relative all’immagine aziendale, a partire dall’ideazione e la CREAZIONE DEL BRAND, DEL LOGO e dell’immagine coordinata, o il RESTYLING dei precedenti lavori grafici e tutte le attività relative ai social network.
La creazione del LOGO aziendale insieme al BRAND sono la base su cui si fonda l’immagine di un’azienda. Avere un logo che rispetta e mette in evidenza le caratteristiche dell’azienda è fondamentale perché è il modo in cui il mercato la percepisce.
E’ bene a questo punto fare chiarezza tra logo e brand.
Il logo è la rappresentazione dell’identità dell’azienda e deve ispirare FIDUCIA ed essere riconoscibile rispetto ai loghi della concorrenza. Esistono diverse tipologie di logo e possono essere utilizzata anche contemporaneamente: il LOGOTIPO cioè testo scritto caratterizzato dalla scelta del font utilizzato e il PITTOGRAMMA cioè un disegno grafico che rappresenta l’azienda o l’oggetto.
Il logo in genere viene abbinato ad una frase che lo accompagna e rende più d’impatto l’identità del marchio (PAYOFF). L’insieme degli elementi pittogramma più la scritta o logo uniti ai valori che l’azienda trasmette costituiscono il BRAND. La fase di partenza per la creazione del brand e del logo è un’attenta analisi del mercato e del posizionamento che l’azienda vuole ottenere.
Depliant, brochure e cataloghi sono un VEICOLO tramite il quale l’azienda si presenta e mette in evidenza i propri servizi, sono una VETRINA che raggiunge i clienti in modo semplice e DIRETTO.
Sia che siano semplici depliant che presentano in maniera riassuntiva le CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI, o brochure con più informazioni che illustrano la FILOSOFIA DELL’AZIENDA o ancora cataloghi dettagliati che offrono INFORMAZIONI precise sulle caratteristiche di ogni singolo prodotto, in tutte questi casi è importante avere un’immagine chiara, che vi rappresenti, crei INTERESSE e che contenga tutte le informazioni ed i modi per contattarvi e raggiungervi.
Per fare una campagna pubblicitaria efficace è importante usare anche i CANALI tradizionali come le pagine pubblicitarie su riviste di settore o giornali perchè una bella IMMAGINE che attiri l’attenzione del lettore fa si che quando dovrà SCEGLIERE tra vari prodotti si ricorderà della vostra azienda.
Le locandine, i volantini e le cartoline sono i mezzi più economici ed immediati per farvi conoscere e creare interesse relativamente ad una promozione o ad un singolo prodotto. Diretti, semplici con poche e precise informazioni che indirizzino l’attenzione del vostro cliente per le promozioni che volete pubblicizzare.
La stampa è il punto di arrivo del progetto grafico e come tale è importante per la riuscita del progetto.
Dal semplice biglietto da visita all’elaborato catalogo passando per i volantini, gli inviti e le brochure, ogni tipologia di stampato viene seguito in ogni FASE della produzione partendo dalla scelta della carta, al tipo di confezione fino alla NOBILITAZIONE.
La STAMPA DIGITALE ci permette di soddisfare in maniera veloce la richiesta di piccole tirature senza rinunciare alla qualità del prodotto mentre grazie alla STAMPA TRADIZIONALE possiamo soddisfare la richiesta di quantità più grandi con prezzi molto competitivi.
La FINITURA ricopre una posizione importante per dare un valore aggiunto ed impreziosire le stampe. Scegliere la PLASTIFICAZIONE del prodotto stampato o una LUCIDATURA PARZIALE che mette in evidenza una porzione della copertina o ancora una FUSTELLAZIONE particolare, sono tutte lavorazioni che rendono il risultato finale più ATTRAENTE rispetto alle stampe normali. La scelta di una o tutte queste finiture rendono il vostro depliant più prezioso e in grado di emergere rispetto alla concorrenza.
Un PACKAGING mirato permette al vostro prodotto sullo scaffale di fare la DIFFERENZA rispetto alla concorrenza. Il nostro lavoro consiste nel trovare il connubio migliore tra bellezza e qualità senza che il prezzo del packaging influisca troppo sul costo finale del prodotto.
Ogni dettaglio del matrimonio parla di voi. Tradizione, ricerca, innovazione e PERSONALIZZAZIONE sono processi fondamentali per la realizzazione la linea stilistica del vostro matrimonio.
Realizzeremo per voi delle partecipazioni personalizzate con l’obiettivo di rappresentare il vostro stile e la vostra personalità. Da quelle più ROMANTICHE, alle più divertenti, le partecipazioni delle vostre nozze parleranno delle vostra storia d’amore. Uniche e originali, saranno come le avete SEMPRE SOGNATE.
Le creazioni vengono realizzate esclusivamente con materie prime di grande QUALITÀ, selezionate con cura per proporvi un prodotto finale che lasci il segno in chi le riceverà. Personalizzate, con foto simpatiche o disegni, le vostre partecipazioni parleranno di voi e del vostro matrimonio.
Potrete scegliere la partecipazione che meglio si adatta alla linea stilistica del vostro matrimonio sul nostro sito www.letuepartecipazioni.it dove troverete tutte le informazioni, gli esempi e le nostre linee.
Una volta scelte le vostre partecipazioni personalizzate ed uniche, possiamo realizzare la LINEA COORDINATA di tutti gli articoli su carta del vostro matrimonio: menu, scatole bomboniere, guestbook, tableau, coni riso, etichette vino, libretti chiesa, guestbook timbri e tutto quello che vi viene in mente.
SOCIAL MEDIA MARKETING
Parole d’ordine IMMAGINE VISIBILITA’ CONDIVISIONE NOTORIETA’
Immagine: parte fondamentale dei social nework con messaggi brevi, concreti e diretti
Visibilità: i social network sono una vetrina dove mostrare le caratteristiche dei prodotti e l’azienda e aumentare l’opportunita’ di incrementare il proprio business
Condivisione: il modo più modermo per comunicare i propri gusti e le proprie preferenze, ed è un modo per rendere fruibile informazioni.
Notorietà: gli utenti dei social network devono parlare, condividere e desiderare il vostro brand